Bounty (1984)

Ambientazioni caraibiche per questo che, forse, è l’unico spot mai andato in onda in Italia per il celebre snack al cocco, ancora oggi in commercio.Grazie ad Andrea di Milano per questo filmato!

Dolma Pal Cibo Per Cani Sogg. Allevatore Setter Inglesi (1985)

Spot degli anni’80 per il cibo per cani “raccomandato dai migliori allevatori” quando ancora era chiamato semplicemente Pal, prima di avere la denominazione “Pedigree Pal” qualche anno dopo. Questo spot del 1985 è forse quello più ricordato per via del marcato accento toscano con cui si esprimeva l’allevatore di settler inglesi Emilio Pinzani, tanto che alcune sue frasi come “Io dò Pal ai miei HANI” o “C’E’ dei bellissimi pezzi dentro” divennero a quei tempi un vero e proprio tormentone.

Dolma Pedigree Pal Sogg. Allevatore Spinone (1989)

Quella del cibo per cani Pedigree Pal (oggi noto come Pedigree) è stata una campagna pubblicitaria storica e che per molto tempo ha mantenuto la formula delle testimonianze raccolte da numerosi allevatori di cani che raccomandavano Pedigree Pal al pubblico per le sue eccellenti proprietà nutritive rendendolo, di fatto, il cibo per cani “raccomandato dai migliori allevatori”.

Dolma Raider (1984)

Un gruppo di motociclisti si fermano per una sosta. Mancano “ancora due ore prima di mangiare”, i ragazzi sono affamati ed ecco che arriva in aiuto Raider, il nuovo (nel 1984) snack che “tiene lontana la fame”.

Dolma Whiskas Cibo Per Gatti (1987)

Gli spot Whiskas degli anni ’80 avevano tutti un clichè che ricordava molto quello degli spot Pedigree Pal, mostrando varie casalinghe che presentavano il loro simpaticissimo gatto e tutti suoi segni particolari, compreso il pranzo che preferisce, naturalmente Whiskas.