Danone Coppa Bianca (1984)

Chi si sarà pappato l’ultima deliziosa Coppa Bianca Danone, ricca di panna montata e crema al cioccolato? Mistero! Ma forse, la mogliettina un sospetto ce l’ha…

Danone Danette (1990)

Prima degli Inzaghi Brothers con i loro frigoriferi straripanti, prima di Ciro Ferrara e del gomito dell’affoghista, il dessert della Danone era pubblicizzato così: due bambini trovano Danette tanto irresistibile da fingersi sonnambuli per spiluccarla di notte!

Danone Danette Crema Al Cioccolato (1984)

Tutti quelli che vogliono Danette, si alzino!. E, a quanto pare, la crema “cremosa” di Danone la vogliono tutti. Ma proprio tutti!

Danone Danito Promozione Orologito (1989)

Che ora è? La mia fragola dice le 3. Chi di voi ricorda questo spot? In quel periodo fu un tormentone, molto simpatico per i bambini di allora. Orologito era il simpatico orologio per bambini in regalo con 15 prove d’acquisto dello yogurt Danito. Vi proponiamo la bellezza di due spot, quello con l’orologio con la fragola e quello con l’albicocca.

Danone Veluté Yogurt (1984)

Una donna, dopo aver osservato per un pò l’assolato ambiente esterno dalle tapparelle, prende uno yogurt Velutè di Danone dal frigo e si lascia travolgere dalla sua freschezza.

Danone Yogurt (1991)

In questo spot vengono presentati tutti gli yogurt Danone e i vari nutrienti in essi contenuti, ognuno dei quali viene associato al suo “ritratto della salute”, ovvero l’immagine di una persona che si presenta con uno stato di salute che meglio si abbina al nutriente elencato. Questo è inoltre il primo spot con lo storico jingle “Dan-dan-dan-dan-dan… Danone” che accompagnò gli spot Danone nella prima metà degli anni ’90 e che ricordiamo ancora oggi.

Danone Yogurt (1995)

Questo che vi proponiamo è uno dei soggetti della comunicazione Danone della seconda metà degli anni’90, a nostro parere forse la più graziosa che sia mai realizzata, che vedeva protagonista l’attore Roberto Citran alle prese con dei simpatici animaletti con cui era in grado di comunicare, come una sorta di dottor Dolittle. In questo spot l’attore padovano chiacchiera con una piccola talpa riguardo alla sua vista non tanto buona e di come sia lui che la talpa siano in grado di poter riconoscere le fragole migliori ad occhi chiusi…