Bayer Aspirina C (1996)

Trasmesso per quasi tutta la seconda metà degli anni 90, questo spot della Aspirina C è abbastanza ricordato grazie alla bellissima colonna sonora, appositamente realizzata, composta da Roberto Cacciapaglia e alle suggestive immagini, che descrivono metaforicamente l’azione del famoso farmaco con acido acetilsalicilico sull’organismo, rappresentato nello spot come un insieme di iceberg sui quali si imbatte una violenta tempesta (malanni quali il raffreddore o l’influenza) che li fa sciogliere, fino a quando non cade in mare una pastiglia di Aspirina C che si discioglie facendo cessare immediatamente la tempesta.

Bayer Aspirina C (1986)

Spot andato in onda con molta frequenza a fine anni ’80 e poi ritrasmesso con la stessa frequenza a metà anni ’90. Famosa la “scenetta” del protagonista che, dopo aver preso un’Aspirina, si finge ancora malato con la moglie, e il dialogo finale tra i due: “Come va il mio malato?” “Meglio!”. Il commento musicale è I’m Coming Home dei La Bionda, introvabile su CD per parecchi anni prima di essere inserito nella colonna sonora del film Potenza virtuale (1996) e in una compilation della serie Top of the Spot èdita nello stesso periodo.

Bayer Baysan (1984)

Una fotografia puntata sui colori bianco e rosso e una colonna sonora jazzata sono gli elementi caratterizzanti di questo spot per il detergente per la casa Baysan della Bayer.

Bayer Baysan Sprizzo Disinfettante (1987)

Breve spot dalla colonna sonora spedita per lo spray disinfettante Baysan Sprizzo, che pulisce e disinfetta ogni angolo della casa con un “ffff”.

Bayer Bielastica Calza (1985)

Sensualità e mistero, gli elementi caratteristici degli spot dei collant, li ritroviamo in questo spot delle Bielastica, le calze elastiche benefiche prodotte dalla Bayer.

Bayer Lasonil (1988)

Riduce il gonfiore, attenua il dolore, favorisce il riassorbimento dell’ematoma… Quanti di voi si sono curati con Lasonil? Quanti di voi ricordano il celebre Tir Lasonil, ripreso negli spot anche di recente? In questa pubblicità del 1987 è anche presente lo storico jingle “Lungo la strada”, riarrangiato in maniera più ritmata.