Autobianchi A112 (1983)

Un’auto che fu un mito. Per un’auto così venne realizzato uno spot molto ad effetto, con un’idea originale: la A112 non è un’automobile, sono due! Ed ecco che, all’improvviso, da un’auto ne compaiono due… Su Spot80 potete trovare una variante trasmessa nel 1982, contenente un testo fuori campo differente.

Autobianchi Y10 (1994)

Come dimenticarci di questo spot degli anni ’90 con la voce radiofonica che invitava la gente ad acquistare una Y10 ripetendo a manetta “Due milioni, oppure… due milioni, oppure… due milioni”? Musica: Mamas and Papas – Dream A Little Dream Of Me

Autobianchi Y10 Con Maria Teresa Ruta (1990)

Ennesimo episodio della fortunata serie di spot Y10 con lo storico slogan “piace alla gente che piace”, la protagonista è stavolta Maria Teresa Ruta, la quale si ritrova uno splendido fiore attaccato al tergicristallo della sua Y10 Fire LX, messo lì da un suo ammiratore, un giovane fioraio. Nel contempo, la voce fuori campo spiega come la valletta abbia scelto questa vettura per la sua “eleganza così naturale”.

Autobianchi Y10 Con Milly Carlucci, Nanni Loy E Dalila Di Lazzaro (1987)

Che macchina piace alla “gente che piace” come, per esempio, Milly Carlucci, Nanny Loy e Dalila di Lazzaro? La Y10, è ovvio!